0Hp
Potenza
0 Kg
Peso
0 Kg/h
Consumo
IL MOTORE AERONAUTICO CON IL MIGLIOR RAPPORTO POTENZA/PESO
Motore ordinabile con rotazione oraria o antioraria
POTENZA MAX | 156.6 (210) @ 4200 rpm |
[kW (Hp)] | |
COPPIA MAX | 351 @ 4200 rpm |
[Nm] | |
RAPPORTO POTENZA/PESO | 2.08 |
[Hp/Kg] |
- Tipo: 4 cilindri boxer
- Carburante: Mo.GAS min. AKI 90, R.O.N. 95, M.O.N. 85, LL100
- Sistema di Raffreddamento: a liquido con pompa meccanica
- Controllo Motore: sistema a doppia iniezione ed accensione
- T.B.O. [h]: 1800
0Hp
Potenza
0 Kg
Peso
0 Kg/h
Consumo
Dati motore
Modello/Codice | Spirit 210 PSRU / W029 rotazione dx ā W030 rotazione sx |
Tipo | 4 cilindri boxer – 4 tempi a benzina (ciclo Otto) |
Cilindrata [cmĀ³] | 2545 |
Peso [Kg] | 101 (a secco) |
Dimensioni L x W x H [mm] | 705 x 749 x 600 |
Corsa X Alesaggio [mm] | 81 x 100 |
Rapporto di Compressione | 8.5 Ć· 1 |
Altitudine Critica [ft] | 16000 |
Sovrappressione Massima | 1.6 |
Carburante | Mo.GAS min. AKI 90, R.O.N. 95, M.O.N. 85, LL100 |
Raffreddamento | A liquido con pompa meccanica |
Lubrificazione | Forzata con pompa meccanica, carter semisecco |
Distribuzione | 2 valvole per cilindro e singolo albero a camme in testa (S.O.H.C.) |
Comando Distribuzione | Ingranaggi + catena con tensionatore a doppia molla |
Accessori Pre-installati (inclusi nel peso) | Cablaggio motore, regolatore di tensione, relay di avviamento,Ā sospensioni fiss. motore, bobine accensione, intercooler con raccordi |
Trasmissione
Tipo | Riduzione ad ingranaggi elicoidali con lubrificazione separata |
Rapporto | 1 Ć· 1.732 |
Giri Massimi Elica [rpm] | 2450 |
Sistema di Smorzamento | Elasto-dissipativo con Active Damping Control (A.D.C) |
Accessori Opzionali | Governor elica a giri costanti integrato |
DATI ELETTRICI
Generatore | A magneti permanenti, raffreddato ad olio, 260W (12.5V-21A) |
Generatori Opzionali | 750W (12.5V-60A); 2250W (12,5V-90A); 2250W (25V-180A) |
Avviatore | Elettrico da 0.65kW, con frizione a superamento di coppia |
F.R.I.S. (Sistema di Iniezione a Piena Ridondanza) | Doppio sistema di accensione ed iniezione; compensazione altimetrica e termica; strategia Limp Home |
Trasmissione Dati | Protocollo CAN Aerospace |
Potenza Massima [kW (Hp)] | 156.6 (210) @ 4200 rpm |
Coppia Massima [Nm] | 351 @ 4200 rpm |
Potenza Massima Continua [kW (Hp)] | 126.8 (170) |
Giri Massimi Motore [rpm] | 4250 |
Rapporto Potenza/Peso [Hp/Kg] | 2.08 |
Consumo Carburante [Kg/h] | 14.5 @ 75 Hp |
TBO [h] | 1800 |
Peso [Kg] | 101 (a secco) |
Dimensioni L x W x H [mm] | 705 x 749 x 600 |
Dati motore
Modello/Codice |
Spirit 210 PSRU / W029 rotazione dx ā W030 rotazione sx |
Tipo |
4 cilindri boxer – 4 tempi a benzina (ciclo Otto) |
Cilindrata [cmĀ³] |
2545 |
Peso [Kg] |
101 (a secco) |
Dimensioni L x W x H [mm] |
705 x 749 x 600 |
Corsa X Alesaggio [mm] |
81 x 100 |
Rapporto di Compressione |
8.5 Ć· 1 |
Altitudine Critica [ft] |
16000 |
Sovrappressione Massima |
1.6 |
Carburante |
Mo.GAS min. AKI 90, R.O.N. 95, M.O.N. 85, LL100 |
Raffreddamento |
A liquido con pompa meccanica |
Lubrificazione |
Forzata con pompa meccanica, carter semisecco |
Distribuzione |
2 valvole per cilindro e singolo albero a camme in testa (S.O.H.C.) |
Comando Distribuzione |
Ingranaggi + catena con tensionatore a doppia molla |
Accessori Pre-installati (inclusi nel peso) |
Cablaggio motore, regolatore di tensione, relay di avviamento,Ā sospensioni fiss. motore, bobine accensione, intercooler con raccordi |
Trasmissione
Tipo |
Riduzione ad ingranaggi elicoidali con lubrificazione separata |
Rapporto |
1 Ć· 1.732 |
Giri Massimi Elica [rpm] |
2450 |
Sistema di Smorzamento |
Elasto-dissipativo con Active Damping Control (A.D.C) |
Accessori Opzionali |
Governor elica a giri costanti integrato |
DATI ELETTRICI
Generatore |
A magneti permanenti, raffreddato ad olio, 260W (12.5V-21A) |
Generatori Opzionali |
750W (12.5V-60A); 2250W (12,5V-90A); 2250W (25V-180A) |
Avviatore |
Elettrico da 0.65kW, con frizione a superamento di coppia |
F.R.I.S. (Sistema di Iniezione a Piena Ridondanza) |
Doppio sistema di accensione ed iniezione; compensazione altimetrica e termica; strategia Limp Home |
Trasmissione Dati |
Protocollo CAN Aerospace |
Potenza Massima [kW (Hp)] |
156.6 (210) @ 4200 rpm |
Coppia Massima [Nm] |
351 @ 4200 rpm |
Potenza Massima Continua [kW (Hp)] |
126.8 (170) |
Giri Massimi Motore [rpm] |
4250 |
Rapporto Potenza/Peso [Hp/Kg] |
2.08 |
Consumo Carburante [Kg/h] |
14.5 @ 75 Hp |
TBO [h] |
1800 |
Peso [Kg] |
101 (a secco) |
Dimensioni L x W x H [mm] |
705 x 749 x 600 |