0 Cv
Potenza
0 Kg
Peso
0 Kg/h
Consumo
IL MOTORE AERONAUTICO CON IL MIGLIOR RAPPORTO POTENZA/PESO
Motore ordinabile con rotazione oraria o antioraria
POTENZA MAX | 102.9 (140) @ 4200 rpm |
[kW (Hp)] | |
COPPIA MAX | 267 @ 3000 rpm |
[Nm] | |
RAPPORTO POTENZA/PESO | 1.62 |
[Hp/Kg] |
- Tipo: 4 cilindri boxer
- Carburante: Mo.GAS min. AKI 90, R.O.N. 95, M.O.N. 85, LL100
- Sistema di Raffreddamento: a liquido con pompa meccanica
- Controllo Motore: sistema a doppia iniezione ed accensione
- T.B.O. [h]: 2000
0 Cv
Potenza
0 Kg
Peso
0 Kg/h
Consumo
Dati motore
Modello/Codice | Spirit 140 PSRU / W021 (rotazione sx) – W022 (rotazione dx) |
Tipo | Boxer 4 cilindri – 4 tempi a benzina (ciclo Otto) |
Cilindrata [cm3] | 2545 |
Peso [Kg] | 86.5 a secco (senza accessori) |
Dimensioni L x W x H [mm] | 673 x 749 x 419 |
Corsa X Alesaggio [mm] | 81 x 100 |
Rapporto di Compressione | 10.1 ÷ 1 |
Carburante | Mo.GAS min. AKI 90, R.O.N. 95, M.O.N. 85, LL100 |
Raffreddamento | A liquido con pompa meccanica |
Lubrificazione | Forzata con pompa meccanica, carter semisecco |
Distribuzione | 2 valvole per cilindro con singolo albero a camme in testa (S.O.H.C.) |
Comando Distribuzione | Ingranaggi + catena con tensionatore a doppia molla |
Accessori Pre-installati (inclusi nel peso) | Cablaggio motore, regolatore di tensione, relay di avviamento, sospensioni di fissaggio, bobine di accensione, vaso espansione raffr. |
Trasmissione
Tipo | Riduzione ad ingranaggi elicoidali con lubrificazione separata |
Rapporto | 1 ÷ 1.732 |
Giri Massimi Elica [rpm] | 2450 |
Sistema di Smorzamento | Elasto-dissipativo con Active Damping Control (A.D.C.) |
Accessori Opzionali | Governor elica a giri costanti integrato |
DATI ELETTRICI
Generatore | A magneti permanenti, raffreddato ad olio, 260W (12.5V-21A) |
Generatori Opzionali | 750W (12.5V-60A); 2250W (12,5V-90A); 2250W (25V-180A) |
Avviatore | Elettrico da 0.65kW, con frizione a superamento di coppia |
F.R.I.S. (Sistema di Iniezione a Piena Ridondanza) | Doppio sistema di accensione ed iniezione; compensazione altimetrica e termica; strategia Limp Home |
Trasmissione Dati | Protocollo CAN Aerospace |
Potenza Massima [kW (Hp)] | 103 (140) @ 4200 rpm |
Coppia Massima [Nm] | 267 @ 3000 rpm |
Potenza Massima Continua [kW (Hp)] | 91.9 (125) |
Giri Massimi Motore [rpm] | 4250 |
Rapporto Potenza/Peso [Hp/Kg] | 1.62 |
Consumo Carburante [Kg/h] | 12.6 @ 75 Hp |
TBO [h] | 2000 |
Peso [Kg] |
86.5 a secco (senza accessori)
|
Dimensioni L x W x H [mm] |
673 x 749 x 419
|
Al Decollo [Kg/h] | 23.1 @ 140 Hp |
Alla Max Potenza Continua [Kg/h] | 20.1 @ 125 Hp |
Al 75% [Kg/h] | 15.9 @ 105 Hp |
Al 65% [Kg/h] | 14.2 @ 91 Hp |
Al 55% [Kg/h] | 12.8 @ 77 Hp |
Modello/Codice |
Spirit 140 PSRU / W021 (rotazione sx) – W022 (rotazione dx) |
Tipo |
Boxer 4 cilindri – 4 tempi a benzina (ciclo Otto) |
Cilindrata [cm3] |
2545 |
Peso [Kg] |
86.5 a secco (senza accessori) |
Dimensioni L x W x H [mm] |
673 x 749 x 419 |
Corsa X Alesaggio [mm] |
81 x 100 |
Rapporto di Compressione |
10.1 ÷ 1 |
Carburante |
Mo.GAS min. AKI 90, R.O.N. 95, M.O.N. 85, LL100 |
Raffreddamento |
A liquido con pompa meccanica |
Lubrificazione |
Forzata con pompa meccanica, carter semisecco |
Distribuzione |
2 valvole per cilindro, singolo albero a camme in testa (S.O.H.C.) |
Comando Distribuzione |
Ingranaggi + catena con tensionatore a doppia molla |
Accessori Pre-installati (inclusi nel peso) |
Cablaggio motore, regolatore di tensione, relay di avviamento, sospensioni di fissaggio, bobine di accensione, vaso espansione raffr. |
Trasmissione
Tipo |
Riduzione ad ingranaggi elicoidali con lubrificazione separata |
Rapporto |
1 ÷ 1.732 |
Giri Massimi Elica [rpm] |
2450 |
Sistema di Smorzamento |
Elasto-dissipativo con Active Damping Control (A.D.C.) |
Accessori Opzionali |
Governor elica a giri costanti integrato |
DATI ELETTRICI
Generatore |
A magneti permanenti, raffreddato ad olio, 260W (12.5V-21A) |
Generatori Opzionali |
750W (12.5V-60A); 2250W (12,5V-90A); 2250W (25V-180A) |
Avviatore |
Elettrico 0.65kW, con frizione a superamento di coppia |
F.R.I.S. (Full Rendundancy Injection System) |
Doppio sistema di accensione ed iniezione; compensazione altimetrica e termica; strategia Limp Home |
Trasmissione Dati |
Protocollo CAN Aerospace |
Potenza Massima [kW (Hp)] |
103 (140) @ 4200 rpm |
Coppia Massima [Nm] |
267 @ 3000 rpm |
Potenza Massima Continua [kW (Hp)] |
91.9 (125) |
Giri Massimi Motore [rpm] |
4250 |
Rapporto Potenza/Peso [Hp/Kg] |
1.62 |
Consumo Carburante [Kg/h] |
12.6 @ 75 Hp |
TBO [h] |
2000 |
Peso [Kg] |
86.5 a secco (senza accessori) |
Dimensioni L x W x H [mm] |
673 x 749 x 419 |
Al Decollo [Kg/h] |
23.1 @ 140 Hp |
Alla Max Potenza Continua [Kg/h] |
20.1 @ 125 Hp |
Al 75% [Kg/h] |
15.9 @ 105 Hp |
Al 65% [Kg/h] |
14.2 @ 91 Hp |
Al 55% [Kg/h] |
12.8 @ 77 Hp |